masa lalu sanji

A cura dei Zello88 & Lord Kun
 
Sanji nasce il 2 marzo di 19 anni fa in un'isola per ora sconosciuta del Mare Settentrionale.
La sua vita finché non compie 10 anni è ancora un mistero: sono sconosciuti i suoi genitori e la sua famiglia.
Vediamo quindi un piccolo Sanji aiuto cuoco su una nave da crociera insieme ad altri tre cuochi più adulti. Il biondino critica i compagni cuochi che piuttosto di buttare via del cibo mangiano gli avanzi dei clienti; ma loro dichiarano convinti che non va mai sprecato nulla.

Durante una di queste discussioni, esce fuori ancora una volta la leggenda dell’All Blue: il mare sogno di ogni cuoco, dove ogni specie di pesce al mondo nuota insieme.
Questo suscita l'ilarità generale degli altri cuochi: un mare del genere non può esistere! Ma Sanji insiste nel perseguire il suo sogno…
Una notte di pioggia durante la navigazione la vedetta avvista però una nave… con un Jolly Roger sull’albero: è la nave di Zeff detto Piede Rosso, di ritorno dalla Rotta Maggiore.
La ciurma di Zeff corre all’arrembaggio riuscendo rapidamente a sopraffare l’equipaggio della nave, nonostante la resistenza del piccolo Sanji, unico che prova a resistere, che viene malmenato da Piede Rosso, il cui stile di combattimento è basato sui calci.

Ma un’onda anomala pone uno sviluppo inaspettato: Sanji viene trascinato in mare e Zeff si tuffa subito per salvarlo, poco prima che uno gigantesco tsunami distruggesse entrambe la navi. Zeff si tuffa appena sente Sanji parlare del suo sogno… anche lui crede nell’esistenza dell’All Blue.
Sanji si risveglia su un isolotto molto inospitale in mezzo al mare senza la possibilità di fuggire: Zeff viene trovato a guardare il mare con due razioni di cibo già pronte e dice subito al ragazzino di posizionarsi dalla parte opposta dell’isola così da riuscire ad avvistare prima una nave per trarli in salvo. Ma la razione destinata a Sanji è molto più piccola del grande sacco che Zeff ha riservato per sé: nonostante tutto il ragazzino è costretto ad eseguire gli ordini.

I giorni passano… e il secondo mese vede finire le poche scorte rimaste, lasciando il piccolo senza nulla da mangiare. Sanji, in preda ai morsi della fame, si rende conto del suo infantilismo quando criticava i suoi compagni che mangiavano gli avanzi.
Dopo infine 85 giorni di stenti, il piccolo cuoco si ricorda del pirata dall’altra parte e decide di andare a rubargli il cibo che sicuramente gli è rimasto: trascinatosi dall’altra parte, fa però una terribile scoperta.
Nel sacco tenuto da Zeff non c'erano provviste, ma il tesoro rubato sulla nave, tutto ciò che il mare aveva restituito dalla tempesta. E a Piede Rosso manca una gamba, mangiata per sopravvivere.

In punto di morte, il pirata rivela a cosa ha pensato in tutti questi giorni: un ristorante galleggiante, da aprire in mezzo al mare perché nessuno debba mai più soffrire la fame come è successo a loro.
Ed è proprio allora, nel momento peggiore, che una nave finalmente giunge a salvarli.
Tornati alla civiltà, Zeff mantiene la promessa: compra col tesoro una nave ristorante, il Baratie, e prende Sanji come apprendista. La loro politica è chiara: accetteranno chiunque avrà fame, senza distinzioni.
Durante l'apprendistato Sanji impara tutti i segreti di Zeff, dalla cucina alle tecniche di combattimenti, basando il suo stile solo sui calci, per evitare di rischiare di rovinare le mani, indispensabili per un cuoco.
Sanji non ha mai dimenticato il gesto di Zeff: è deciso a lavorare per lui finché non sentirà ripagato il suo debito.