penjara infeldown

Impel Down

Impel Down è una prigione sottomarina di massima sicurezza dalla quale, si dice, sia impossibile scappare. Questo posto può essere raggiunto solo da da Enies Lobby a causa della sua posizione. Impel Down infatti si trova collocata in una fascia di bonaccia, zona di mare in cui mancano sia il vento che le correnti marine rendendo la navigazione praticamente impossibile con le normali navi e pericolosa a causa dei “Re del mare”, i più grandi mostri marini esistenti che abitano queste zone. In questo grande carcere i prigionieri, ovviamente pirati, indossano manette fatte di algamatolite per annullare i poteri Frutti dei Diavolo e sono sottoposti a trattamenti crudeli e disumani, finendo anche con l’essere torturati in caso di fuga, anche se il solo cercare di sopravvivere nelle loro celle si rivela una tortura giornaliera. I nuovi prigionieri ricevono una specie di battesimo, venendo spogliati e portati al livello 4 per subire il Suppliziio dell’olio bollente, con la scusa di sterilizzarli e lavarli. La prigione è protetta da numerose navi della Marina ed è in pratica una torre che poggia sul fondo del mare e divisa in cinque livelli sorvegliati con lumacamere dalle guardie nelle sale monitor. Ogni livello contiene prigionieri e andando dal primo e scendendo in basso si trovano i pirati più pericolosi e ricercati e allo stesso tempo le condizioni di vita diventano sempre più proibitive.

Il personale della prigione di Impel Down comprende:
Magellan
Il direttore della prigione, detto anche “uomo-veleno” a causa del Frutto del Diavolo Doku Doku che gli dona poteri velenosi. Ama mangiare cibi velenosi che gli provocano però continui attacchi di diarrea che lo costringono a frequenti visite al gabinetto. Sconfigge con facilità Rufy grazie ai suoi potenti attacchi velenosi.
Hannyabal
Il vice-direttore, un tipo ambizioso che non perde occasione per screditare il suo capo esprimendo i suoi pensieri al riguardo anche a voce alta. Viene però ammonito dal direttore Magellan del quale, in queste occasioni, ha grande timore.
Domino
Il capo secondino, donna sensuale sotto gli ordini di Hannybal, tra le sue mansioni rientra la perquisizione delle persone esterne alla prigione che vengono a far visita a Impel Down. Viene pietrificata per breve tempo da Hancock che permette così a Rufy di intrufolarsi nella prigione senza che Domino se ne accorga.
Saldeath
Il comandante dei Blugori, fisicamente molto piccolo. Si trova al terzo livello della prigione dove è riuscito momentamente a catturare Rufy, Bagy e Mr. 3, per poi farseli scappare sotto il naso.
Sadi-chan
Affascinante donna a capo delle Quattro guardie demoniache. Ama sentire le grida delle persone, prigionieri e non, e parla emettendo continui mugolii di piacere.
Blugori
I guardiani dei prigionieri, gorilla vestiti tutti uguali, dotati enormi asce bipenne e incredibile forza bruta pareggiata dalla loro velocità. Hanno anche il compito di recuperare i prigionieri che fuggono e uccidere i mostri marini attorno a Impel Down per procurare il cibo alla struttura.
Basilisco
Metà uccello e metà pollo, si aggira per il secondo livello della prigione per cacciare e mangiare i prigionieri fuori dalle loro celle.
Millepiedi gigante
Creatura che si aggira per il livello 2, se viene colpita si divide in numerosi scorpioni velenosi.
Manticore
Bestie con corpo da leone e teste umane, mangiatrici di uomini. Hanno la capacità di ripetere a caso le frasi che sentono dagli umani. Si trovano al secondo livello.
Sfinge
Bestia enorme con faccia umana e corpo da leone piumato. Carceriere del secondo livello posto a guardia delle scale, come per le Manticore ripete parole sentite a caso.
Minotauro
Una delle Quattro guardie demoniache, mezzo uomo e mezzo mucca, si aggira per il livello 3 della prigione. Si scontra contro Rufy e Mr. 2 e viene sconfitto del tutto da Bagy e Mr. 3 che uniscono le forze.
Minorinoceronte
Una delle Quattro guardie demoniache, mezzo uomo e mezzo rinoceronte, definito “il timidone”. Insieme a Minokoala e Minozebra è stato richiamato al livello 4 per bloccare la corsa di Rufy e dei suoi compagni.
Minokoala
Una delle Quattro guardie demoniache, mezzo uomo e mezzo koala, definito “il guerrafondaio”. Insieme a Minorinoceronte e Minozebra è stato richiamato al livello 4 per bloccare la corsa di Rufy e dei suoi compagni.
Minozebra
Una delle Quattro guardie demoniache, mezzo uomo e mezzo zembra, definito “l’impacciato”. Insieme a Minokoala e Minorinoceronte è stato richiamato al livello 4 per bloccare la corsa di Rufy e dei suoi compagni.

I livelli di Impel Down

Livello 1: Inferno Scarlatto
Il primo piano della prigione sottomarina, dove si trovano i prigionieri meno pericolosi. Al centro del livello si trova una grande foresta rossa di alberi, detti Alberi Spada per le loro lunghe foglie affilate come lame, mentre l'erba, chiamata Erba Pungolosa , è pungente come gli aghi. I prigionieri sono costretti a correre per non essere attaccati dai ragni velenosi che brulicano tra la vegetazione e per questo sono costretti a tagliarsi, tingendo col loro sangue la foresta. Molti carcerati perciò muoiono dissanguati, mentre altri cercano di resistere. Per chi non voglia provare più dolore, c'è un grosso buco nel pavimento, per poter passare al livello 2, molto più pericoloso del precedente.
Livello 2: Inferno delle Bestie Infernali
In questo piano si aggirano per i corridoi alcune specie di bestie selvatiche (in genere ibridi) usate come carcerieri dei detenuti, di cui tra l’altro si cibano.
Livello 3: Inferno della Fame
In questo livello i prigionieri devono sopportare il clima perennemente ardente provocato dalle fiamme del sottostante livello 4, e oltre a ciò vengono nutriti con piccole razioni di acqua e di cibo, in modo da essere sempre moribondi. Qua si trovano i pirati con taglie da almeno 50 milioni di Berry.
Livello 4: Inferno Ardente
In questo livello la temperatura è cosi alta da rendere torrido il clima del livello 3. Al centro del livello si trova un enorme pentolone bollente chiamato Lago di sangue dal quale risalgono fiamme ardenti. Qui si trovano le “Quattro guardie demoniache”, esseri giganti metà bestie e metà uomini. E’ a questo livello che vi sono le torture fra le più pesanti, come il Suppliziio dell’olio bollente per i nuovi arrivati di Impel Down. I prigionieri sono costretti ai lavori forzati, come il trasporto di oggetti pesanti, e vengono puniti venendo buttati nel lago bollente. Su questo livello si trova anche l’ufficio del direttore Magellan.
Livello 5: Inferno Ghiacciato
Quinto livello di Impel Down, ritenuto erroneamente da molti come l'ultimo della prigione. Qui i prigionieri sono immobilizzati per il freddo e non è raro che perdano addirittura parti del corpo per il gelo. Lo stesso mangiare viene reso impossibile dal cibo che è congelato. I prigionieri del livello 5 che fuggono dalle loro celle inoltre devono vedersela contro feroci lupi bianchi, che li attaccano approfittando della loro debolezza fisica.
Livello 5,5: Giardino Segreto dei Prigionieri
Si tratta di un luogo sconsciuto a tutti tranne che ad alcuni prigionieri che lo abitano. E' il luogo comandato da Ivankov e sembra esser stato scavato tempo fa da un uomo dotato di certi poteri di un Frutto del Diavolo. Si tratta di un luogo molto confortevole, dove i sottoposti e i prigionieri liberati poco a poco da Iva si divertono e si tengono informati sulla situazione degli altri livelli di Impel Down e del resto del mondo.
Livello 6: Inferno Eterno
Sesto e ultimo livello di Impel Down. Qui vengono rinchiusi i prigionieri che sono pericolosi per il Governo Mondiale o che hanno commesso crimini tali da dover essere dimenticati per sempre. Qui i prigionieri vengono spesso torturati dalle Quattro guardie demoniache al solo movimento sospetto che fanno.
Fra i prigionieri rinchiusi vi sono:

Bagy il clown
Capitano di una ciurma del mare orientale, in fuga al momento in cui Rufy arriva a Impel Down. Dotato del Frutto del Diavolo Puzzle Puzzle, era imprigionato al primo livello della prigione. Finge di allearsi con Rufy per fuggire ma ottiene l'effetto contrario, scendendo sempre più di livello nella prigione. Durante la fuga dalla prigione molti prigionieri dei primi livelli inizieranno a seguirlo, riconoscenti per averli liberati, e a idolatrarlo pensandolo più forte e coraggioso di quanto sia in realtà
Mr. 3 alias Galdino
Ex agente della Baroque Works, imprigionato al secondo livello della prigione dove i poteri del suo frutto Dela Dela non funzionano bene a causa dell'eccessivo calore del livello quattro. Si allea con Bagy col comune scopo di fuggire dal carcere.
Mr. 2 alias Von Clay
Ex agente della Baroque Works, prima imprigionato al livello 3 di Impel Down. Aiuta Rufy a combattere i mostri e le guardie della prigione. Dotato dei poteri del frutto Mimo Mimo, riesce a ingannare persino il direttore Magellan.
Mr. 1 alias Assassin Das Bones
Ex agente della Baroque Works, prima imprigionato al livello 4 del carcere. Sembra che la prigionia non abbia scalfito il suo carattere duro e spietato. E' dotato dei poteri del frutto Lama Lama. Si allea con Crocodile durante la fuga.
Portuguese D. Ace
Membro della ciurma di Barbabianca e comandante della 2a flotta, imprigionato dopo aver perso il duello contro Barbanera e in attesa di essere giustiziato. E' in cella con Jinbe al livello sei del carcere. E' per lui che Rufy si intrufola a Impel Down. Ha mangiato il Frutto del Diavolo Foco Foco.
Jinbe
Membro della Flotta dei 7, rinchiuso nella stessa cella di Ace perché si era rifiutato di partecipare alla grande guerra imminente. Capo degli uomini-pesce e grande amico di Barbabianca, viene liberato da Rufy, dando un importante contributo durante la fuga dalla prigione.
Inazuma
E' un transgender e rivoluzionario, sottoposto di Ivankov. Salva Von Clay e Rufy dal congelamento e successivamente aiuterà il gruppo in più occasioni durante la fuga.
Iva alias Emporio Ivankov
E' un transgender, regnante di Kamabakka, ammirata da Von Clay, era rinchiusa al quinto livello dal quale sparisce misteriosamente. In realtà si scopre che ha fondato un rifugio segreto con altri suoi sottoposti che chiama livello 5,5. E' dotato dei poteri del frutto Horu Horu, con i quali salva Rufy dall'avvelenamento. E' inoltre un rivoluzionario, amico di Dragon, padre di Rufy.
Crocodile
Ex membro della Flotta dei 7 ed ex capo della Baroque Works. Si trova in una cella al sesto livello di Impel Down, dal quale viene liberato da Iva per aiutare gli altri prigionieri nell'evasione. Ha mangiato il frutto Sand Sand.
Shiryu della Pioggia
Ex capo delle guardie, è stato imprigionato a causa dei metodi troppo violenti, eccessivi anche per Impel Down. Si trova in una cella al sesto livello, dalla quale viene liberato da Magellan per fermare Barbanera ma tradisce nuovamente il direttore della prigione. Lascia passare Teach e la sua ciurma, fornendo loro pure l'antidoto al veleno di Magellan, e diventando successivamente un membro di Barbanera.