bangsa kuja

Tribù Kuja
Amazon Lily è un isola che si trova nella Calm Belt, ovvero quella parte di mare intorno alla Grand Line dove non soffia il vento, quindi è attraversabile soltanto a remi o a traino. Su quest'isola Rufy ci viene letteralmente fatto volare in seguito allo scontro con Orso Bartholomew e così scopriamo che qui vi risiedono le amazzoni della Tribù Kuja, delle guerriere fortissime dove forza è uguale a bellezza. Queste donne odiano gli uomini tant'è che la legge dell'isola ordina di ucciderli appena se ne avvisti uno poichè vengono considerati stupidi ed avidi. Portano sempre con se dei serpenti che all'occorrenza possono essere usati come arco per scagliare delle frecce potentissime intrise di Ambizione. Le migliori combattenti dell'isola vengono scelte per diventare membri delle piratesse Kuja, che hanno a capo la bellissima quanto spietata Boa Hancock della flotta dei sette, nonchè imperatrice dell'isola di Amazon Lily.
Le componenti della tribù Kuja hanno tutte nomi di fiori e sono:
Boa Hancock
Boa Hancock, detta anche l'imperatrice pirata, è la donna più bella del mondo e nessuno, uomo o donna che sia, riesce a sfuggire al suo fascino. E' l'imperatrice di Amazon Lily, la terra delle Amazzoni, che governa insieme alle due sorelle. Ha un potere molto particolare derivante dal frutto Mero Mero che le permette di pietrficare le sue vittime tramite un raggio che emette. Inoltre sappiamo che lei come Rufy può usare l'Ambizione Reale, questa straordinaria capacità la ha soltanto una persona su un milione. Insieme alle due sorelle in passato era stata resa schiava dei Nobili Mondiali e sottoposta a torture, venendo liberata dopo quattro anni, scaturisce così il suo odio verso gli uomini.

Boa Sandersonia
Boa Sandersonia è la secondogenita delle tre sorelle gorgoni. Ha mangiato il frutto del diavolo Snake Snake, modello Anaconda, uno Zoo Zoo in grado di trasformarla in una gigantesca anaconda che grazie all'Ambizione riesce a prevedere le mosse di Rufy e a ferirlo anche se è fatto di gomma.

Boa Marigold
Boa Marigold è la terzogenita delle tre sorelle gorgoni. Ha mangiato il frutto del diavolo Snake Snake, modello Cobra Reale, uno Zoo Zzoo che la trasforma appunto in un gigantesco cobra in grado di sputare del acido mortale ed anche lei come Sandersonia con l'ausilio dell'Ambizone riesce a ferire Rufy anche se è fatto di gomma.

Aphelandra
Aphelandra è una delle prime amazzoni che vediamo, è molto alta, forse la amazzone più alta dell'isola. Ha un viso molto dolce e il carattere simile a quello di una bambina, ripetendo spesso quello che le viene detto dalle altre compagne e obbedendo ai loro comandi. A differenza delle altre amazzoni per combattere usa una gigantesca spada.

Sweet Pea
Sweet Pea è un'amazzone molta alta e di corporatura robusta, molto simile ad un uomo. Compare la prima volta insieme a Margaret dove cerca di aiutare Rufy, togliendo tutti i funghi dal suo corpo.

Margaret
Margaret è un'amazzone piuttosto bella ed audace, anche se molto ingenua. E' lei che salva Rufy e se ne prende cura, togliendo tutti i funghi dal suo corpo e lavandolo per togliere le spore rimaste. Ama moltissimo la sua imperatrice Hancock e la stima, anche se dopo è proprio lei che la trasfroma in pietra.

Kikyo
E' un'amazzone molto severa ed è la più matura tra le compagne. Fin dall'inizio è contraria alla presenza di Rufy sull'isola. In assenza di Boa Hancock e delle sue sorelle è lei ad avere il comando. E' piuttosto forte in quanto riesce a non svenire dopo che Rufy ha usato l'Ambizione nell'arena.

Vecchia Nyon
Conosciuta anche come ex-ex-ex imperatrice Gloriosa, è un'anziana e bassa amazzone che fu imperatrice prima di Hancock. Quando era una giovane piratessa trovò Hancock, Sandersonia e Marigold, scappate dai Nobili Mondiali, e le portò ad Amazon Lily. Nonostante l'età mantiene buona parte della sua forza d'amazzone e inoltre è una delle poche persone che riesce a resistere alla sensualità di Hancock. E' molto saggia ed esperta ed è lei a riconoscere subito Rufy come un uomo. Cerca di avvisare Hancock sulle conseguenze delle sue azioni, senza però riuscire a farle cambiare idea. E' lei a informare Rufy della cattura di suo fratello Ace dopo lo scontro con Barbanera.

Nerine
E' un'abitante dell'isola piccola e minuta e all'apparenza non molto forte come le compagne. Ha la tendenza a segnarsi tutte le nuove informazioni interessanti su un quaderno.