gear lufy


Gear Rufy
I Gear sono una recente aggiunta alle tecniche di Rufy, e sono un altro esempio dei suoi rapidissimi progressi nell'usare in modo efficiente i poteri derivanti dal suo frutto del diavolo. Comunque, entrambi i suoi gear hanno un lungo tempo di "riposo" dopo il loro usa. Queste nuove tecniche sono state scoperte in modo del tutto casuale da Rufy nella battaglia contro Ratchet durante l'avventura della Mecha Island nel Movie 7 di One Piece : The Giant Mechanical Soldier of Karakuri Castle (Il soldato meccanico gigante del castello di Karakuri), ma, dato che i movies non sono considerati parte integrante del mondo di One Piece, e alcuni di loro hanno eventi illogici in confronto alla serie regolare, questa informazione è considerata infondata.
 
Gear 2nd (Gear Secondo)
Dopo essere stato sconfitto da Aokiji, Rufy ammette di dover diventare più forte se vuole perseguire il suo sogno e proteggere i suoi amici. Il risultato dei suoi sforzi è Il Gear 2nd, la prima volta vediamo la tecnica in azione contro Blueno del CP9. Aumentando la pressione vascolare nelle sue gambe, Rufy dà il via ad un acceleramento del suo flusso sanguigno, dando così al suo corpo un maggior apporto di ossigeno, aumentando la sua velocità e la sua forza sia mentalmente che fisicamente; Lucci compara questo effetto a quello di uno stimolante medicinale. Gli effetti degli attacchi di Rufy vengono così aumentati (aggiunge spesso "Jet" ai loro nomi per distinguerli); anche guerrieri dalla forza superiore come gli agenti del CP9 hanno delle difficoltà di reazione nei confronti degli attacchi portati con il Gear 2nd.
 
Mentre è in Gear 2nd, il metabolismo di Rufy è talmente alto che il suo sudore evapora quasi immediatamente, dando così l'apparenza che emetta fumo, la sua pelle diventa di un colore simile al rosso per l'incremento di flusso sanguigno. Dal momento che tutti i suoi organi son fatti di gomma, può espanderli e permettere al sangue di fluire a velocità maggiore senza alcun rischio di emorragie interne.
Dei due Gear sviluppati da Rufy, questo è uno dei suoi preferiti, dal momento che aumenta la sua potenza, lo avvantaggia in combattimento, dandogli così l'opportunità di affrontare nemici al di fuori della sua portata. Il Gear 2nd però può essere usato solo per un breve periodo di tempo, dato che la velocità accelerata del metabilsmo riduce drasticamente le sue energie lasciandolo esausto. E' in grado però di recuperare le forze immediatamente ingerendo cibo per ripristinare le sue riserve nutrizionali, come visto durante la battaglia contro Blueno.
Durante la battaglia di Rufy contro Lucci, possiamo notare un altro effetto negativo del Gear 2nd. Nonostante il corpo di gomma di Rufy gli permette di effettuare con successo la tecnica senza ucciderlo all'istante, l'intensità del flusso esercita un tremendo effetto sul suo corpo abbreviandone la vita. Lucci sostiene che quella tecnica è un sucidio, ma Rufy afferma che per salvare i suoi amici sarebbe disposto a qualsiasi sacrificio.
 
Gear 3rd (Gear Terzo)
Per usare il Gear 3rd, Rufy porta il suo pollica in bocca, lo morde e soffia con forza all'interno gonfiando il braccio. Diventa così in grado di trasfrire l'aria dalle ossa attraverso l'intero corpo, trasformando il torace in una interfaccia per i vari arti. Rufy soffia così tanta aria nel corpo che quando è concentrata in un solo arto la grandezza di quest'ultimo aumenta diventando equivalente a quella di un gigante.
 
Usato con la sua già forte fisiologia, questa tecnica dà al suo braccio una massa maggiore capace di coprire una vasta area d'attacco, sacrificando la velocità per questa immensa potenza. Le ossa sono la differenza chiave rispetto alla sua forma gonfiata che usa di solito, essendo soffice ed elastica come un palloncino. Le ossa sono abbastanza dure dà respingere proiettili come dimostrato da Rufy quando è stato colpito da numerosi colpi dei marine che rimbalzano senza far danni. E' stato anche capace di fare ingenti danni a Lucci quando ha usato il Tekkai con un solo Gom Gom Giant Pistol. Quando attacca con questa tecnica di solito aggiunge il suffisso Gigant, descrivendo la natura gigante degli attacchi. Tra un attacco e l'altro, Rufy porta l'aria indietro al suo petto, e la trasferisce poi in un altra parte del corpo. Per uscire dalla forma del Gear 3rd esala pesantemente spingendosi all'indietro.
L'uso e l'attivazione del Gear 3rd portano al rimpicciolimento di Rufy. Il tempo speso in questo forma è equivalente al tempo speso in Gear 3rd. In questa forma Rufy ha dimostrato di non possedere alcuna abilità e anche una perdita notevole di forza dal momento che i suoi attacchi non sortivano alcun effetto. La strategia che usa è infatti quella di scappare e nascondersi per il tempo del rimpicciolimento.
 
Gli effetti del Gear 3rd sono stati mostrati per la prima volta quando Rufy, inseguendo Robin e Spandam, si è dovuto fermare di fronte ad una pesante porta di metallo, mentre il primo uso si è visto nel combattimento tra lui e Lucci ad Enies Lobby.