buah iblis ver. rogia (mengendalikan elmen)

E' la categoria di frutti più potenti, e di conseguenza più rari. Sono legati agli elementi naturali e donano ai possessori la capacità di entrare in perfetta simbiosi con il proprio elemento. Conferiscono l'intangibilità, tranne l'eccezione del Dark Dark, che in compenso può annullare tutti gli altri poteri.

Nome Italiano: Frutto Fum Fum
Nome Originale
: Moku Moku no Mi
Ingerito da: Smoker
Prima apparizione: Capitolo 97, Volume 11
Permette al possessore di tramutarsi completamente in fumo. E' uno dei Rogia più efficaci in fase difensiva. Il corpo divenuto una nuvola di fumo, può espandersi e poi ricomprimersi, anche intorno al proprio avversario in una sorta di stretta molto potente in grado di intrappolare chiunque, e agire anche su grandi distanze. Può inoltre immobilizzare più avversari contemporaneamente!

Nome Italiano: Frutto Foco Foco
Nome Originale
: Mera Mera no Mi
Ingerito da: Portuguese D. Ace
Prima apparizione: Capitolo 158, Volume 18
Il possessore ha la capacità di mutare in puro fuoco e in tale forma sprigiona calore molto elevato. Sicuramente uno dei frutti più potenti in fase di attacco, infatti è in grado di radere al suolo qualunque cosa si palesi davanti a sé con estrema semplicità, Ace infatti riesce ad abbattere una serie di navi sfruttando solamente un suo pugno. E' determinante per risolvere molte battaglie. La barca di Ace è alimentata dal fuoco che lui stesso genera infiammando solo i suoi piedi.

Nome Italiano: Frutto Sand Sand
Nome Originale
: Suna Suna no Mi
Ingerito da: Crocodile
Prima apparizione: Capitolo 155, Volume 17
Permette di mutare il proprio corpo in semplice sabbia, eliminando ogni traccia d'acqua da sé. Con un semplice tocco si è in grado di prosciugare il corpo dell'avversario, trasformandolo in una povera cosa secca e appassita. Utilissimo per evitare gli attacchi avversari per poi ricomporsi in un secondo momento. L'unico punto debole di tale frutto è l'acqua. Se Crocodile viene bagnato, prende la capacità di rendersi intangibile, ed è quindi vulnerabile agli attacchi ficisi,

Nome Italiano: Frutto Rombo Rombo
Nome Originale
: Goro Goro no Mi
Ingerito da: God Ener
Prima apparizione: Capitolo 241, Volume 26
Conferisce la possibilità di mutare il proprio corpo in fulmine, acquisendo tutte le potenzialità e le caratteristiche di tale elemento naturale. Oltre a potersi scomporre in tale elemento, si ha la facoltà di spostarsi alla velocità del fulmine. Il corpo ha anche la possibilità di espandersi a qualsiasi forma. Le scariche elettriche possono arrivare fino a 30 milioni di Volt e può scagliare colpi a distanza di incredibile potenza. Il suo punto debole è la gomma, che isola l'elettricità!

Nome Italiano: Frutto Gelo Gelo
Nome Originale
: Hie Hie no Mi
Ingerito da: Kuzan "Aokiji"
Prima apparizione: Capitolo 319, Volume 34
Conferisce all'Ammiraglio Akoiji la potenza del ghiaccio e del freddo in generale. Può scomporre il proprio corpo in tale elemento naturale potendo in questo modo evitare ogni tipo di attacco e se colpito ha anche la facoltà di ricomporsi molto velocemente. E' in grado di congelare qualsiasi cosa (nel caso di Akoiji riesce addirittura a congelare porzioni di mare rendendolo solido per diverse settimane).

Nome Italiano: Frutto Dark Dark
Nome Originale
: Yami Yami no Mi
Ingerito da: Marshall D. Teach "Barbanera"
Prima apparizione: Capitolo 440, Volume 45
Frutto che conferisce i poteri dell'oscurità. Questo, pur essendo un frutto Rogia, non dà la possibilità al possessore di scomporre il proprio corpo in tale elemento diventando intangibile (è quindi vulnerabile ai colpi avversari). Barbanera riesce a creare dei veri e propri buchi neri in grado di risucchiare ogni cosa per poi rilasciarla in un secondo momento scagliandola contro il proprio avversario. Con un solo tocco è anche in grado di bloccare temporaneamente i poteri degli altri Frutti del Diavolo (riesce in questo modo a sconfiggere Ace durante il loro duello). L'oscurità rappresenta la "Gravità". Ogni cosa è attratta, assorbita e può essere rilasciata a comando.

Nome Italiano: Frutto Pika Pika
Nome Originale
: Pika Pika no Mi
Ingerito da: Borsalino "Kizaru"
Prima apparizione: Capitolo 506, Volume 52
Questo è sicuramente uno dei Rogia più devastanti che sono comparsi fin ora. Infatti dona la capacità di diventare luce. Ogni tipo di attacco portato viene scagliato alla velocità della luce e lo stesso possessore può muoversi con tale velocità. Come ogni possessore di un Rogia potrà tramutarsi nel suo elemento diventando in questo modo intangibile, potendo eludere così tutti gli attacchi portati contro di lui dagli avversari (che siano essi colpi di spada o pugni). Inoltre può scagliare raggi di luce simili al laser e creare oggetti (come ad esempio una spada) composti da questo elemento. La velocità rappresenta il "peso". Più i colpi sono veloci, più risultano pesanti e letali per chi li subisce.