buah iblis ver. zoo-zoo (mengubah wujud asli)

Sono i frutti che permettono trasformazioni animalesche. Fanno parte di una categoria particolare, che aumenta l'aggressività e la potenza fisica di chi li mangia, rendendoli piuttosto difficili da affrontare in un duello corpo a corpo. Permettono 3 mutazioni, umana, mista e animale. Particolare è anche il fatto che l'aggressività conferita è associata anche ad un aumento delle dimensioni del corpo, che diventa imponente e spaventoso. Finora sono gli unici frutti che sono stati fatti mangiare anche ad oggetti (tramite una tecnica ancora misteriosa usata da Vegapunk), anche perché sono anche i soli che possono "animare" delle cose.
 

Nome Italiano: Cow Cow (Modello Bisonte)
Nome Originale
: Ushi Ushi no Mi (Moderu Baison)
Ingerito da: Dorton
Prima apparizione: Capitolo 135, Volume 15
Questo frutto dona la possibilità di mutare il proprio corpo in un animale, in questo caso specifico in un Bisonte. Il possessore acquista anche le caratteristiche peculiari di quest'ultimo come la sua forza smisurata. È uno dei migliori per il combattimento corpo a corpo, specialmente durante la carica!
     

Nome Italiano: Frutto Homo Homo
Nome Originale
: Hito Hito no Mi
Ingerito da: Tonytony Chopper
Prima apparizione: Capitolo 138, Volume 16
Frutto che dona ad un animale la stazione eretta e la facoltà di apprendimento tipica della razza umana. Consente di parlare e comprendere entrambi i linguaggi umano e animalesco. Nel caso specifico di Chopper, grazie alle sue conoscenze mediche, riesce a produrre una particolare pillola (Rumble Ball) che gli conferisce un totale di sette livelli di mutazione animaleschi. La renna ha mangiato questo frutto poco dopo essere nata, e a causa di ciò è stata esiliata dal suo branco. Il tentativo di fare amicizia con gli esseri umani non è andato meglio e ben presto il povero Chopper si è trovato completamente solo, fino a quando il Dottor Hillk lo ha preso con sé.
     

Nome Italiano: Frutto Avis Avis (Modello Falcone)
Nome Originale
: Tori Tori no Mi (Moderu Farukon)
Ingerito da: Pell
Prima apparizione: Capitolo 169, Volume 19
Dà la possibilità di trasformarsi in un falco e di acquistare quindi tutte le capacità di questo animale come il volo, l'incredibile vista e l'impressionante velocità nei movimenti, soprattutto in picchiata. Nella forma ibrida le mani diventano degli incredibili artigli utilizzabili come vere e proprie armi. Da Pell veniamo inoltre a sapere che è uno dei 5 modelli di Avis Avis.
     

Nome Italiano: Frutto Mole Mole
Nome Originale
: Mogu Mogu no Mi
Ingerito da: Miss Merry Christmas
Prima apparizione: Capitolo 184, Volume 20
Il possessore di questo frutto ha la capacità di mutare il proprio aspetto in una talpa acquisendo le caratteristiche fondamentali di tale animale come la scarsa vista, ma anche la capacità di costruire in brevissimo tempo profonde e complesse gallerie nelle quali può muoversi con altrettanta rapidità. Grazie a questi tunnel Miss Merry Christmas riesce a portare formidabili attacchi a sorpresa.
     

Nome Italiano: Frutto Dog Dog (Modello Bassotto)
Nome Originale
: Inu Inu no Mi (Moderu Dakkusufundo)
Ingerito da: Lassiù (Fucile di Mr 4)
Prima apparizione: Capitolo 184, Volume 20
Tale frutto ha conferito strabilianti poteri al fucile di Mister 4, dandogli la possibilità di prendere vita sotto forma di bassotto. Nella forma ibrida è in grado di sparare una raffica di palle da baseball esplosive che Mr 4 ribatte per mezzo di una possente mazza. E' ancora poco chiaro come un oggetto abbia potuto ingerire un frutto, ma la tecnica per renderlo possibile è stata inventata da Vegapunk.
     

Nome Italiano: Frutto Dog Dog (Modello Sciacallo)
Nome Originale
: Inu Inu no Mi (Moderu Jakkaru)
Ingerito da: Chaka
Prima apparizione: Capitolo 196, Volume 22
Dona al possessore l'abilità di trasformarsi in uno sciacallo. La mutazione permette di sfruttare un'incredibile forza fisica, ma anche una notevole agilità con la quale spiccare enormi balzi e infine un invidiabile olfatto.
     

Nome Italiano: Frutto Ippo Ippo
Nome Originale
: Uma Uma no Mi
Ingerito da: Pierre
Prima apparizione: Capitolo 238, Volume 26
Frutto che conferisce la possibilità di mutare in un cavallo. Nel caso specifico di Pierre, essendo lui un uccello, può assumere le sembianze di un cavallo alato rievocando la leggenda del mitico Pegaso. E' l'animale da compagnia di Gan Foll.
     

Nome Italiano: Frutto Felis Felis (Modello Leopardo)
Nome Originale
: Neko Neko no Mi (Moderu Reoparudo)
Ingerito da: Rob Lucci
Prima apparizione: Capitolo 348, Volume 37
Il possessore di questo frutto ha la capacità di mutare il proprio aspetto in un leopardo, acquisendo tutte le peculiarità fondamentali come la grandissima forza offensiva, ma anche l'impressionante velocità e agilità nei movimenti. Nel caso specifico di Lucci, abbinando tali poteri alle tecniche segrete Rokuschiki è in grado di sprigionare una grandissima potenza.
     

Nome Italiano: Frutto Dog Dog (Modello Lupo)
Nome Originale
: Inu Inu no Mi (Moderu Urufu)
Ingerito da: Jabura
Prima apparizione: Capitolo 379, Volume 40
Conferisce a chi lo mangia la possibilità di mutare il proprio aspetto in un lupo assumendo quindi un impressionante forza fisica, ma anche una velocità fuori dal comune. Non sono da sottovalutare le zanne e artigli possono essere usate efficacemente in combattimento, con le quali sbranare letteralmente la preda.
     

Nome Italiano: Frutto Ele Ele
Nome Originale
: Zou Zou no Mi
Ingerito da: Funkfreed (Spada di Spandam)
Prima apparizione: Capitolo 365, Volume 38
Questo frutto è stato ingerito da Funkfreed, la spada di Spandam e le conferisce la possibilità di trasformarsi in un elefante acquistandone l'immensa forza caratteristica di tale animale. Nella forma ibrida la parte posteriore dell'elefante è una comoda impugnatura e la lama è rappresentata dalla proboscide dell'animale.
     

Nome Italiano: Frutto Cow Cow (Modello Giraffa)
Nome Originale
: Ushi Ushi no Mi (Moderu Jirafu)
Ingerito da: Kaku
Prima apparizione: Capitolo 401, Volume 42
Dà la possibilità di trasformarsi in una giraffa acquisendo in questo modo tutte le caratteristiche fondamentali di tale animali, prime fra tutte la sua immensa stazza, nonché l'imponente collo che talvolta viene utilizzato come una vera e propria arma da combattimento. Nonostante in un primo momento Kaku appaia in difficoltà nel suo duello contro Zoro, in seguito riesce a sfruttare al meglio i poteri del suo frutto, allungando a piacimento la lunghezza dei propri arti e del proprio collo, scagliando attacchi molto potenti. Kaku mangia questo frutto dopo essere tornato da Water 7, come premio per il compimento della missione. Lo riceve dal Comandante Spandam, il quale però non conosceva gli effetti del frutto.
     

Nome Italiano: Sconosciuto
Nome Originale
: Sconosciuto
Ingerito da: X. Drake
Prima apparizione: Capitolo 509, Volume 52
Frutto Ancestrale molto raro della tipologia Zoo Zoo. Questa categoria particolare consente di mutare il proprio corpo in un animale oramai estinto. Nel caso particolare di X Drake, quest'ultimo ha la possibilità di mutare in un Tyrannosaurus-Rex, acquisendo un'immensa forza e brutalità che caratterizza quest'animale preistorico.
     

Nome Italiano: Frutto Snake Snake (Modello Anaconda)
Nome Originale
: Hebi Hebi no Mi (Moderu Anakonda)
Ingerito da: Boa Sandersonia
Prima apparizione: Capitolo 518, Volume 53
Frutto Zoo Zoo ingerito da una delle sorelle di Hancock. Conferisce la capacità di mutare in una vera e propria donna-serpente dalle dimensioni mostruose, assumendo le sembianze di una Anaconda. Durante tale trasformazione la forza e la velocità aumentano notevolmente. Nel caso specifico, Sandersonia ha il potere di creare 7 finte teste di serpente con la chioma dei propri capelli. Come le sorelle, ha mangiato il frutto quando era schiava dei Draghi Celesti.
     

Nome Italiano: Frutto Snake Snake (Modello Cobra Reale)
Nome Originale
: Hebi Hebi no Mi (Moderu Kingu Kobura)
Ingerito da: Boa Marigold
Prima apparizione: Capitolo 518, Volume 53
Marigold ha la possibilità di mutare il proprio aspetto in una donna-serpente come la sorella, acquisendo le sembianze di un Cobra Reale imponente. La forza e la velocità, in questa forma, aumentano a dismisura. Marigold ha inoltre la capacità di sputare acido dalla bocca dalle proprietà altamente corrosive e di creare due finte teste di serpente con la chioma dei propri capelli, avvolte nel fuoco. Anche lei ha mangiato il frutto durante il periodo di schiavitù. I poteri del serpente furono utili per dare vita alla storia della maledizione della Gorgone, usata per giustificare il fatto che nessuno potesse vedere la schiena delle 3 sorelle.
     

Nome Italiano: Frutto Cow Cow (Modello Mucca)
Nome Originale
: Ushi Ushi no Mi
Ingerito da: Minotauro
Prima apparizione: Capitolo 525, Volume 54
E' un frutto ZooZoo "Risvegliato". Il possessore ha la facoltà di mutare in una mucca, ma grazie alle abilità particolari (non ancora spiegate in modo esauriente) assume una forza e una resistenza fuori dal comune, oltre alla capacità di riprendersi piuttosto velocemente dalle sconfitte. Lo ha ingerito il Minotauro, una delle 4 bestie demoniache che si aggirano per la prigione di Impel Down.
     

Nome Italiano: Frutto Zebra Zebra
Nome Originale
: Sconosciuto
Ingerito da: Minozebra
Prima apparizione: Capitolo 533, Volume 55
Posseduto da una delle quattro guardie demoniache al servizio della prigione di Impel Down. Oltre all'aspetto animale che lo fa assomigliare proprio ad una Zebra, il possessore usa l'abilità "Risvegliata" che lo rende più forte e sanguinario del normale.

Nome Italiano: Frutto Koala Koala
Nome Originale
: Sconosciuto
Ingerito da: Minokoala
Prima apparizione: Capitolo 533, Volume 55
L'aspetto del possessore è quello di un gigantesco e tenero Koala, ma non è certo l'abito a fare il monaco, infatti anche questo frutto appartiene alla categoria "Risvegliata" che rende, come per gli altri, molto forti e resistenti.

Nome Italiano: Frutto Rino Rino
Nome Originale
: Sconosciuto
Ingerito da: Minoceronte
Prima apparizione: Capitolo 533, Volume 55
Quarto frutto ZooZoo "Risvegliato". Anch'esso viene ingerito da una delle Quattro Guardie Demoniache di Impel Down e come per gli altri, anche questo conferisce al possessore le sembianze di uno specifico animale e in questo caso si tratta proprio di un Rinoceronte, nonché una forza e resistenza fuori dal comune.