tentara ENEL


I Sacerdoti di Ener
Il Dio Ener
Ener è il dio di Skypiea, l'isola nel cielo. E' uno dei personaggi più forti mai apparsi, inoltre, per il potere che possiede, è il più simile ad una divinità. Ha mangiato il frutto Goro Goro (della tipologia Rogia). I poteri del frutto sono devastanti infatti l'abilità di Ener è quella di controllare i fulmini, è capace inoltre di utilizzare il Mantra, il che gli permette di leggere nella mente umana per sapere che faranno o che stanno pensando. Questa combinazione tra il suo frutto e il potere di leggere nella mente altrui hanno reso più forte il Mantra, Ener è così in grado di leggere nella mente di QUALSIASI abitante di Skypiea. Viveva precedentemente in un'altra isola, Bilca, con i suoi quattro sacerdoti : Ohm, Gedatsu, Shura e Satori. Distrutta quella si trasferì a Skypiea e sconfiggendo il dio precedente, Gan Forr, prese il suo posto. La sua più grande aspirazione è quella di raggiungere Warth, la terra ideale, che secondo Ener è collocata sulla luna...per raggiungerla ha costruito l'Arca Maxima, prima di andare via progetta però di distruggere l'isola.

I Sacerdoti
I sacerdoti sono quattro guerrieri, i più validi di Skypiea al servizio del dio Ener. Questi quattro individui hanno l'incarico di proteggere e custodire l'Upper Yard: ognuno ha una prova per chiunque desideri vedere il dio, sia che vengano con intenzioni ostili, sia in pace. I quattro come Ener possono controllare il Mantra, con il quale possono anticipare i movimenti nemici, in più ognuno ha un proprio Dial.
Le Prove:
Prova della Palude Probabilità di Sopravvivenza : 50%
Gedatsu è il sacerdote incaricato a questa prova, controlla la zona più paludosa di Upper Yard. Utilizza un Milky Dial per produrre nubi dense con cui colpire l'avversaro, i vapori della nube impediscono al nemico di respirare. Sotto il suo braccio destro ha un Jet Dial, una forma avanzata e preistorica del Wind Dial. La prova della palude è superata da Chopper.

Prova delle Sfere Probabilità di Sopravvivenza : 10%
Satori è il sacerdote incaricato a questa prova, è il più debole dei quattro. Il suo territorio è pieno di sfere che nascondono delle "sorprese", ogni sfere può occultare diverse cose, serpenti, esplosivi, o semplicemente essere vuote. Satori può controllare queste sfere e lanciarle contro il nemico, utilizzarle come piattaforme o formare un drago con esse per combattere. Possiede un Impact Dial, la prova delle Sfera è stata superata da Rufy, Usop e Sanji.

Prova del Filo Probabilità di Sopravvivenza : 3%
Shura è l'incaricato a questa prova. Il suo territorio è circondato di fili invisibili a prima vista all'interno degli alberi formando una complessa tela di ragno che immobilizza l'avversario. Il filo è formato con le nubi di Skypiea ed è praticamente indistruttibile. Alla sua lancia ha applicato un Flame Dial creando così un'arma capace di bruciare al contatto. Lotta montando il suo uccello gigante, Fuza. La prova del Filo è stata superata da Wiper e il resto dei guerrieri di Shandia.

Prova del Ferro Probabilità di Sopravvivenza : 0%
Ohm è incaricato a questa prova, è il più forte dei quattro sacerdoti. Ha un Milky Dial speciale, l'Eisen Dial (eisen=ferro in tedesco). Con questo può dar forma ad oggetti metallici. Il Dial è incastonato nella sua spada, potendo così cambiarle forma. Ha a sua disposizione anche un cane gigante chiamato Holy. La prova del Ferro è stata superata da Zoro.
Il Significato dei Nomi
Gedatsu: Liberazione dell'anima
Shura: Stato dell'esistenza (Ashura)
Satori: Conoscenza
Ohm: Madre di tutti i Mantra.Questo Poignee Griff si trova nella tomba reale di Alabasta e contiene informazioni riguardo l'arma chiamata Pluton.