BUSTER CALL


Buster Call


Il Buster Call è la più potente azione militare esistente, utilizzata in rarissimi casi contro gruppi di criminali che hanno dimostrato di essere una potenziale minaccia nei confronti del Governo Mondiale. I motivi per cui è stato chiamato un Buster Call sono che: 20 anni fa, Ohara fu attaccata perchè i suoi studiosi erano capaci di leggere i Poignee Griff e decifrare le loro informazioni ritenute troppo pericolose e ora, Enies Lobby è stata attaccata, per prevenire che Nico Robin, unica superstite del precedente Buster Call, possa fuggire.
Coloro che possono chiamare un Buster Call sono :
Marina
- Ammiraglio di Flotta Sengoku
- Ammiraglio Aokiji
- Ammiraglio Akainu
- Ammiraglio Kizaru
Governo Mondiale
- Gorosei
- Un ufficiale di fiducia del governo a cui sia stato conferito il Golden Den Den Mushi (Lumacofono Dorato) da un Ammiraglio
(Sengoku l'ha conferita a Spandine, Aokiji a Spandam).
La procedura della chiamata dell'attacco è nelle mani dei sopra citati. Un Buster Call è inviato, quando uno di questi ultimi usa un Lumacofono Dorato, premendo il suo bottone viene inviato un segnale al Lumacofono Argentato al quartier generale della Marina, dove vengono informati sull'isola da distruggere. Spandam stessi ha ammesso che usarlo senza delega è un'azione illegale.
Dopo che il segnale è stato ricevuto, cinque Vice Ammiragli e una flotta di dieci navi sono inviate all'ubicazione dell'isola. Un Buster Call non può essere rescisso. Robin ha descritto il Buster Call come "la versione da incubo di un incendio". Le navi usate sono paragonabili alla grandezza di un Gigante e si dice siano capaci di imbarcare un numero incommensurabile di marine.
I Vascelli usati in un Buster Call come già detto sono di dimensioni enormi e sono dotati delle migliori armi. Ogni vascello ha tre torrette mitragliatrici triple (una diretta e una su ogni lato), oltre agli armamenti standard. Le loro munizioni possono affondare qualsiasi nave con una sola scarica, anche le altre navi da guerra del Buster Call. Ogni nave del Buster Call è capace di caricare 1000 soldati, tutti di grado elevato, molti hanno inoltre poteri derivati dal frutto del diavolo.
L'attacco deriva dalla dottrina dei Marine di "Giustizia Assoluta", secondo la quale un criminale deve essere punti quando si oppone al Governo Mondiale prima che possa diventare un giorno un problema. L'attacco elimina alla radice potenziali nemici "per il miglioramento del mondo", senza prendere vite umane innocenti in considerazione. Quando la flotta arriva, i Vice Ammiraglia, e l'intera flotta, radono al suolo l'isola, uccidendo chiunque. Durante l'incidente di Ohara, la barca contenente i rifugiati civili dell'isola fu distrutta senza pietà. La flotta del Buster Call ucciderebbe anche ufficiali del governo se per sbaglio si trovassero sull'isola. Allo stesso modo, se su una nave del Buster Call fosse nascosto un criminale, le altre navi non esiterebbero ad affondarla per uccidere semplicemente quell'unica minaccia. Fino ad ora solo due isole hanno subito il Buster Call : Ohara ed Enies Lobby, con Nico Robin ed Aokiji presenti su entrambe.
I pirati di cappello di paglia sono gli unici pirati conosciuti ad essere sopravvissuti al Buster Call.
Statistiche BusterCall
Ohara Enies Lobby
Ragione Leggere il Poignee Griff e decifrare informazioni potenzialmente pericolose. Un errore di Spandam, premendo accidentalmente il bottone del lumacofono dorato invece di un lumacofono normale. Ragione seguente : uccisione di Nico Robin e distruzione della ciurma di cappello di paglia.
Successo Parziale (Nico Robin sopravvive). Fallito (Nico Robin scappa con la ciurma di cappello di paglia).
Locazione della Flotta Sulla costa di Ohara; il Buster Call era già pianificato e l'"ispezione di Spandine" era solo per trovare una scusa ufficiale. Quartier Generale della Marina della Rotta Maggiore
Tempo di Arrivo Nessuno, già presenti. Trenta minuti.
Mandante Amiraglio Sengoku , attraverso Spandine. Ammiraglio Aokiji, attraverso Spandam
In Carica Originariamente Jagaur D. Saul dirigeva la flotta durante il Buster Call, comunque in seguito a imprevisti eventi ha abbandonato la sua posizione alla marina, essendo incapace di svolgere il proprio compito. E' sconosciuto il nome di chi diede l'ordine al posto di Saul. Vice Ammiraglio John Giant riceve il rapporto del Lumacofono Dorato. Era incaricato di richiamare i cinque Vice Ammiragli e preparare le navi da guerra.
Inoltre il Vice Ammiraglio Onigumo è apparentemente il primo tra gli uguali, dato che ha avuto abbastanza autorità perb Lucci e Rufyordinare a nove navi da guerra di sparare sulla nave Quattro, dove si svolgeva il combattimento tra Rob Lucci e Rufy.
Vice Ammiragli - Tre Sconosciuti e mai visti Vice Ammiragli
- Vice Ammiraglio Sakazuki (attuale Ammiraglio Akainu); ha ordinato la distruzione della barca di salvataggio piena di civili e soldati per cancellare qualsiasi possibilità di fuga di uno studioso.
- Vice Ammiraglio Kuzan (attuale Ammiraglio Aokiji); uccide Saulo congelandolo, lascia inoltre fuggire Nico Robin. Era visibilmente oltraggiato dalla decisione di Sakazuki di distruggere una nave civile per perseguire la "giustizia assoluta"
-5 Vice Ammiragli mai presentati, i loro nomi sono rivelati nel databook One Piece Yellow :
- Vice Ammiraglio Strawberry
- Vice Ammiraglio Yamakaji
- Vice Ammiraglio Doberman
- Vice Ammiraglio Onigumo
- Vice Ammiraglio Momongo
Soldati Presenti Sconosciuto Almeno 10.000 (una nave del Buster Call può caricare 1000 soldati, più i soldati reclutati ad Enies Lobby)
Membri del Governo presenti Direttore del CP9 Spandine, due agenti sconosciuti del CP9 e un numero sconosciuto di soldati del Cipher Pol CP9 al completo (escluso Nero) e i soldati del governo e i lavoratori di Enies Lobby
Civilli uccisi 99.9% (tutti tranne Nico Robin): l'intera popolazione dell'isola uccisa dal Governo Mondiale 0 (si presume non ci fosse nessun civile esclusi i pirati di cappello di paglia).
Soldati uccisi Qualsiasi soldato rimanente sull'isola e in più i soldati delle due navi da guerra e la nave di salvataggio 1,201 o più (un numero sconosciuto, 1000 sono stati uccisi da un nave del buster call su ordine di un Vice Ammiraglio e più di duecente ufficiali sconfitti dalla ciurma di cappello di paglia sul Ponte dell'Esitazione)
Equippagiamento Militare perso Sei navi (distrutte dal Vice Ammiraglio Jaguar D. Saulo, la colpa è ricaduta poi su Nico Robin). 3 e più navi (una distrutta dal Vice Ammiraglio Onigumo (quello con l'elmetto), due distrutte quando la Porta della Giustizia è stata chiusa da Sanji, molte altre danneggiate dal fuoco amico)