cara membuat zombi ver. gecko moria

Creazione Zombie

Gecko Moria della Flotta dei 7 è in possesso di un particolare, quanto pericolosissimo potere. Grazie al frutto del diavolo OmbraOmbra infatti riesce ad estirpare le ombre dei nemici e tagliarle via dai loro corpi. Una volta impossessatosene stipula con esse un patto di totale obbedienza e le trasferisce in corpi morti i quali riprendono magicamente vita.
Questi corpi non hanno coscienza e il carattere è determinato unicamente dall'ombra innestata. Vengono trasferite anche le tecniche combattive che se associate ad un corpo forte riescono ad essere temibilissime.
Ma cos'è l'ombra e come si comporta?
Essa segue i movimenti del legittimo proprietario esattamente come fosse una "seconda anima". Obbedisce ciecamente alla sua volontà e muore quando muore anche il corpo. Una persona a cui è stata rubata l'ombra (che altro non è che il riflesso del corpo a contatto con la luce) non può esporsi direttamente al sole perchè in assenza di riflesso finirebbe per dissolversi. Un corpo privo dell'ombra inoltre non è in grado di riflettersi allo specchio sempre per lo stesso motivo.


Ma vediamo nel dettaglio come si "costruisce" uno zombie.

Fase 1 - Furto dell'ombra


Moria grazie al suo frutto del diavolo riesce materialmente a toccare le ombre degli avversari. Le estirpa e le taglia con un paio di gigantesche forbici. Il possessore cade quindi in uno stato di incoscienza nel quale rimane per un paio di giorni, a meno che non sopraggiungano interventi esterni a risvegliarlo. Il corpo poi può essere o gettato nella foresta buia di Thriller Bark, o adagiato sulla nave del pirata stesso, la quale viene lasciata alla deriva, in modo tale che il possessore non possa tornare per riprendersi la sua ombra. Questo trattamento è riservato ai pirati più pericolosi e temibili, che non possono essere uccisi visto che finirebbero per uccidere anche l'ombra come vedremo nella fase 5.

Fase 2 - Patto con l'ombra


Moria in questa fase fa un patto con l'ombra. Prima di tutto cancella i suoi ricordi della vita precedente e poi le offre un nuovo corpo in cambio di totale e devota obbedienza. L'ombra non può rifiutarsi dato che è nella sua natura obbedire e seguire gli ordini del suo "padrone" per tutta la vita.

Fase 3 - Innesto


Stipulato il patto l'ombra viene "innestata" in un corpo morto, potenziato dalla chirurgia del Dottor Hogback. Anche questa fase è possibile solamente grazie all'uso del frutto di Moria.

Fase 4 - Resurrezione


Il corpo prende vita ed inizia a muoversi. I suoi movimenti e il suo carattere sono determinati unicamente dall'ombra innestata. Così come le tecniche combattive, le quali potranno essere meglio sfruttate se il corpo del "Mario" (così viene chiamato il corpo senza vita dello zombie) è ben allenato e potenziato. Per questo motivo le ombre dei pirati forti vengono inserite nei corpi degli zombie più forti. Lo zombie quindi si comporta esattamente come l'ombra, ma non ha alcuna reminiscenza ne del suo passato, ne di quello dell'ombra. Il corpo vive unicamente per servire Moria. All'inizio può succedere che un'ombra particolarmente determinata e decisa non rispetti gli ordini del Gecko, ma è solo una questione temporanea dato che prima o poi tutti finiscono per obbedirgli ciecamente.

Fase 5 - Esistenza


Lo zombie inizierà quindi a vivere una seconda vita con il carattere e le tecniche combattive dell'ombra. Questa vita però non è completamente distaccata e indipendente da quella del corpo del possessore originale. Se infatti quest'ultimo dovesse morire, l'ombra lo seguirebbe e lo zombie cesserebbe la sua esistenza. E' di vitale importanza per Moria quindi che i corpi derubati non perdano la vita. Per questo vengono o abbandonati nella foresta (se sono deboli) oppure vengono lasciati alla deriva nelle acque del Triangolo Florian senza cibo, a vagare senza che possano avere la possibilità di tornare indietro e tentare di riprendersi le ombre.

Fase 6 - Purificazione


Esiste un modo per liberare l'ombra dallo zombie. Questo processo viene nominato "purificazione". Inserendo infatti del sale all'interno della bocca dello zombie questo libera l'ombra al suo interno che può tornare dal suo possessore originale. Questo avviene perchè dato che la zombificazione è un processo determinato dal potere di un frutto del Diavolo, il sale marino è uno dei punti deboli che possono contrastare le capacità dei frutti. Il trucco viene scoperto quasi per caso da Brook, il quale 5 anni fa riuscì a fare parecchi danni sull'isola. Lo stesso scheletro lo riferisce a Franky e Robin i quali iniziano un opera di sterminio totale degli zombie... Ovviamente non è semplice riuscire a purificare i nemici, specialmente se sono forti.
Esistono anche altri modi per effettuare la purificazione. E' possibile bruciare il corpo dello zombie in modo da consumarlo e ucciderlo, cosa che succede a Ryuma.
Infine gli zombie possono rilasciare le ombre se lo stesso Moria lo ordina al loro cospetto.
Particolarità
Esiste inoltre una particolarità ulteriore dell'innesto delle ombre. Se in un corpo morto riescono a generare vita, cosa succederebbe se venissero inserite in un corpo vivo? A questa domanda sono riusciti a rispondere i vari pirati de-ombrati che vivono nella foresta. Sembra infatti che una volta purificato lo zombie, sia possibile "catturare" materialmente l'ombra rilasciata. Se inserita poi in un corpo umano vivente essa conferisce la propria capacità combattiva e una parte di carattere al nuovo possessore, che però non può trattenerla dentro di se per più di 10 minuti. L'ombra infatti non riesce a stabilizzarsi nel corpo e si libera tornando dal suo legittimo padrone. E' possibile inoltre inserire più di un'ombra (sommando quindi le varie abilità combattive) in un corpo vivente, ma questi deve avere una determinazione particolare per riuscire a supportarle. I pirati della foresta non erano in grado di tenere dentro più di 3-4 ombre, quindi chiedono a Rufy di provare ad assorbirne di più. I risultati sono sorprendenti, visto che il capitano riesce a supportare ben 100 ombre dentro di se dando vita ad un essere spaventoso, un vero e proprio incubo, smanioso di combattere e di distruggere, che però potrà durare solamente 10 minuti.